WILLOW LA WEBSERIE E' ONLINE
IL PRIMO EPISODIO PER LA REGIA DI ELENA D'ATRI E' VISIBILE SU YOUTUBE
08 Gennaio 2026
08 Gennaio 2026- Willow è uno dei grandi cult fantasy degli anni ’80, un film che ha segnato l’immaginario di un’intera generazione. Il recente tentativo di rilancio attraverso una serie Disney+ non è riuscito però a conquistare il pubblico storico, allontanandosi dalle atmosfere originali e interrompendosi dopo una sola stagione.
Proprio da questa delusione nasce l’idea di un gruppo di produzioni indipendenti — Nuovo Sole, Bottega IW e Dream Factory Studio — che hanno deciso di unire le forze per realizzare una webserie ispirata all’universo di Willow, con l’obiettivo di rendere omaggio al fantasy classico degli anni ’80, ascoltando le critiche dei fan e recuperando lo spirito autentico dell’opera originale.
Il progetto coinvolge numerosi professionisti del cinema e dello spettacolo.
Carlo Grotti Trevisan, attore e regista noto per diverse produzioni web di successo, tra cui Saint Seiya Rebirth (la webserie italiana più vista all’estero negli ultimi anni), interpreta il figlio di Madmartigan.
Lexy Oliver, bodybuilder professionista brasiliana e attrice, veste i panni della misteriosa guerriera protagonista del primo episodio.
Giuseppe Joel Mastroianni, maestro d’armi, coreografo e stuntman, interpreta il villain.
Gianluca Conti, attore di cinema e teatro, recentemente visto nella serie Sky Romulus, è il mentore dei protagonisti e figura anche tra i produttori della serie.
Completa il cast Denise Camporesi, pittrice riminese nel ruolo della maga.
La regia è affidata a Elena D’Atri, regista appassionata di anime e manga, che ha già diretto numerose opere derivate, portando nel progetto una forte sensibilità visiva e un profondo rispetto per l’immaginario fantasy e pop.
Duelli, magia, azione, passione e comedy si fondono per dare vita al primo episodio che potete vedere su YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=rPbMFEJXLDo
PER INFORMAZIONI: http://www.dreamfactorystudio.eu/
Contattaci per maggiori informazioni!
Se sei interessato a saperne di più su Mauro Merlino e la sua Harley-Davidson “horror”, non esitare a contattarci.
Aggiungi commento
Commenti