VITERBOshort si preannuncia già scoppiettante e si terrà dal 14 al 16 novembre 2025 a Viterbo

Con proiezioni, incontri e tante sorprese. La serata finale e le premiazioni avranno luogo nella splendida cornice del Teatro San Leonardo di Viterbo, mentre le selezioni sono ancora aperte.

Nasce la partnership tra VITERBOshort e l’Osservatorio Feldman: insieme per la sezione satirica del festival
Il VITERBOshort – Festival del Cortometraggio è lieto di annunciare una nuova e significativa collaborazione con l’Osservatorio Feldman, l’associazione nata con l’obiettivo di studiare, promuovere e diffondere l’umorismo nelle varie discipline scientifiche e umanistiche.
In occasione della seconda edizione del festival, l’Osservatorio Feldman sarà protagonista della sezione SATIRARSI, interamente dedicata ai cortometraggi satirici e umoristici. Saranno infatti tre membri selezionati dell’Osservatorio a comporre la giuria ufficiale della sezione, portando un punto di vista esperto, libero e trasversale sul linguaggio della satira contemporanea.

Una collaborazione prestigiosa...” dice il Direttore Artistico Michelangelo Gregori, che continua “...che alza ancora di più il livello del nostro Festival e porta grande lustro e possibilità a chi sceglie di realizzare opere che rinnovano l'arte satirica, che rimane un concetto sempre molto controverso nel nostro paese.”
Con questo accordo, il VITERBOshort rafforza la propria vocazione a essere uno spazio dinamico e aperto, capace di accogliere forme diverse di narrazione audiovisiva, comprese quelle più dissacranti, ironiche e spiazzanti.
Anche il presidente dell'Osservatorio Feldman, Sergio Spaccavento, si è espresso dicendo:
“Siamo felicissimi di questa nuova collaborazione con VITERBOshort, un festival che dimostra coraggio e intelligenza nel dare spazio alla satira e all’umorismo, linguaggi fondamentali per leggere e rileggere il mondo. L’Osservatorio Feldman è sempre più attivo e ha una fame crescente di esplorare, studiare e valorizzare l’umorismo in tutte le sue forme, da quelle più leggere a quelle più profonde. Iniziative come questa ci confermano che la comicità può (e deve) avere un posto centrale nel dibattito culturale contemporaneo. Grazie al festival per averci voluto al suo fianco: siamo pronti a ridere, pensare e premiare il meglio della satira cinematografica.”
Questa seconda edizione di VITERBOshort si preannuncia già scoppiettante e si terrà dal 14 al 16 novembre 2025 a Viterbo, con proiezioni, incontri e tante sorprese. La serata finale e le premiazioni avranno luogo nella splendida cornice del Teatro San Leonardo di Viterbo, mentre le selezioni sono ancora aperte.

 

PER INFORMAZIONI http://wwwviterboshort.it/

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Contattaci per maggiori informazioni!

Se sei interessato a saperne di più su Mauro Merlino e la sua Harley-Davidson “horror”, non esitare a contattarci.