IL DOCUFILM PERFECT DAYS DREAMIN’ DI LORENZO CIANI IN ANTEPRIMA AL GLOBAL STAGE HOLLYWOOD FILM FESTIVAL

Da Firenze a Tokyo a Hollywood: Ciani porta il suo viaggio nel Giappone Contemporaneo

 

13 Ottobre 2025

Il regista Lorenzo Ciani al Global Stage Hollywood Film Festival

 13 ottobre - Il docu-film Perfect Days Dreamin’, scritto, diretto e musicato da Lorenzo Ciani, è stato presentato il 5 ottobre 2025 in anteprima mondiale a Los Angeles durante il Global Stage Hollywood Film Festival, riscuotendo grande interesse da parte del pubblico nella iconica location del Chinese Theatre di Hollywood.

 

Realizzato a Tokyo, il film affronta il tema dell’overtourism attraverso lo sguardo personale del regista, che dopo 15 anni è tornato nella capitale nipponica, per raccontare come il turismo stia trasformando la cultura e la quotidianità del paese, ripercorrendo alcuni iconici luoghi del film “Perfect Days” di Wim Wenders.

 

 

In meno di un anno, partendo dal suo Podcast "Odore del Giappone", il regista è riuscito a raggiungere le stelle dorate di Hollywood con il suo documentario, un traguardo senza precedenti per il cinema indipendente italiano!

Il film, prodotto in modo indipendente da Ciani, con la fotografia di Alberto Del Moro e interviste a Yoshino Belli e Ken Motoyoshi, continuerà il suo percorso nei festival internazionali e italiani grazie alla distribuzione di Prem1ereFilm, fino a inizio dicembre 2025.

 

 Perfect Days Dreamin’ – un viaggio tra bellezza, memoria e cambiamento.

 

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.

Contattaci per maggiori informazioni!

Se sei interessato a saperne di più su Mauro Merlino e la sua Harley-Davidson “horror”, non esitare a contattarci.